Acque trasparenti dalle sfumature straordinarie, fondali ricchi di flora e fauna marina e spiagge di finissima sabbia bianca: questa è l’immagine dei Caraibi, una regione del centro America che comprende tutti i paesi bagnati dal Mar dei Caraibi anche se questi appartengono a differenti nazioni. Tra di essi, per comodità, ricomprendiamo anche il Messico: la zona turisticamente più vocata infatti, la celebre e splendida Riviera Maya che occupa la costa meridionale della penisola dello Yucatan, è bagnata proprio dal Mar dei Caraibi.
Suddivisa in circa 1300 isole di cui fanno parte anche alcuni atolli piccolissimi, la regione è composta da tre arcipelaghi principali: le Grandi Antille, le Piccole Antille e le Bahamas. Diverse per tradizioni, usanze e costumi, ognuna di queste isole conquista i visitatori con il suo fascino particolare, l’accoglienza calorosa dei suoi abitanti, la cucina, i panorami mozzafiato.
Facilmente raggiungibili dall’Italia con voli diretti o con scali, i Caraibi rappresentano la meta ideale per la vacanza perfetta, complici il clima tropicale e le temperature gradevoli per buona parte dell’anno. Un viaggio alla scoperta di sorprendenti bellezze naturali nel Mar dei Caraibi, delle sue meravigliose isole immerse in un contesto paradisiaco è qualcosa di assolutamente fantastico, da vivere almeno una volta nella vita.
Scegli la tua destinazione e scopri i nostri Villaggi e le nostre proposte di Viaggi ai Caraibi e Messico.
Se stai cercando una vacanza balneare di alto livello in uno dei Villaggi Veratour in questa parte di mondo, visita la sezione Villaggi Caraibi. Se in particolare sei interessato a proposte di vacanza nei villaggi Veratour con partenza immediata e hai la valigia pronta, consulta tutte le Offerte Caraibi.
Se invece stai cercando un viaggio itinerante alla scoperta dei luoghi più suggestivi dei Caraibi, con voli e programmi elaborati sulla base dei tuoi desideri e grazie alla nostra profonda conoscenza dei luoghi e paesi proposti, visita la sezione Viaggi Caraibi.
Spiagge esotiche e scenari da favola sono il simbolo dei Caraibi, meta ideale per dimenticare lo stress della vita quotidiana. Un viaggio in questa terra tra foreste tropicali, incroci di culture e gli immancabili panorami da cartolina è quanto di meglio si possa desiderare per vivere un’esperienza indimenticabile.
Oggi i Caraibi rappresentano un paradiso molto variegato, un caleidoscopio di razze, culture e influenze diverse, che rende ogni singola isola unica e inimitabile. Spiagge di sabbia rosa, bianca o del colore grigio brillante frutto di antiche eruzioni vulcaniche. Spiagge che sembrano non aver mai visto un essere umano e altre animate e rumorose a ogni ora del giorno e della notte. I Caraibi incarnano la fuga perfetta dalla routine, il luogo ideale per un piacevole naufragio a tempo, ma con ritorno programmato.
Immancabile è una visita a Cuba, considerata una tra le isole più belle dei Caraibi, per andare alla scoperta di una cultura incredibile e immergersi nella musica che riecheggia in ogni angolo de L’Avana. Lasciarsi conquistare dai suoi incredibili paesaggi e località come Varadero e Cayo Largo è un’autentica magia!
Oltre ad altre isole suggestive come Porto Rico e Haiti un’altra destinazione di grande fascino è la Giamaica, patria del reggae, meta perfetta per gli appassionati della natura e degli animali, per chi vuole divertirsi e ascoltare della buona musica in uno dei tanti locali alla moda di Kingston e per gli amanti del mare che troveranno a Negril una delle spiagge più famose della Giamaica.
Spettacolare è Aruba, perla delle Antille Olandesi, affascinante con le sue candide spiagge bagnate da acque turchesi, un vero paradiso tropicale rimasto intatto. Qui potrai praticare sport acquatici ed emozionanti immersioni per esplorare le meraviglie dei fondali.
Anche Antigua offre panorami mozzafiato: questa affascinante isola dell’arcipelago delle Piccole Antille conquista per gli incredibili scenari formati da spiagge paradisiache, come Jolly Beach, lambite da acque cristalline e fondali ricchi di pesci variopinti.
Suggestiva per i suoi edifici coloniali che si possono visitare nella splendida capitale Santo Domingo, la Repubblica Dominicana è un’altra tappa imperdibile durante un viaggio ai Caraibi. La bellezza della sua natura e le architetture tipiche di un’epoca che ha lasciato tracce indelebili offrono visioni fantastiche, impossibili da dimenticare.
Altro paradiso terrestre sono le Bahamas, tra la Florida e Cuba, oltre 700 isole caratterizzate da lunghe spiagge bianche, barriere coralline e fondali incantevoli, metà da sogno e fonte di ispirazione per il grande cinema interzionale.
Da segnalare anche Turks & Caicos, un incantevole arcipelago di circa 40 atolli situato a Sud delle Bahamas con centinaia di chilometri di barriera corallina, spiagge bianche e acque cristalline, luogo ideale per fare attività come snorkeling e immersioni subacquee.
Last but not least, naturalmente, il Messico. Mèta sontuosa e molto gettonata dal turismo internazionale, il Messico offre ai suoi viaggiatori un immenso patrimonio storico, culturale e archeologico, oltre a cornici naturali e spiagge mozzafiato. Città del Messico è una megalopoli affascinante e tutta da visitare. Ma puoi optare per un tour, vale a dire un viaggio itinerante all’insegna delle testimonianze lasciate dalle civiltà precolombiane tra siti archeologici come Cobà e Chichén Itzá, il tesoro della penisola dello Yucatan e, per gli amanti del mare, le famose spiagge bianche messicane come Playa del Carmen e la spiaggia di Tulum, ritenuta tra le 10 più belle del continente americano secondo il New York Times.
Scegliere una vacanza ai Caraibi o in Messico vuol dire immergersi in un contesto straordinario, con colori magnifici e panorami mozzafiato, con spiagge incantevoli e Veratour pronta ad accoglierti per coccolarti durante tutta la durata del soggiorno!