Arrivo al Kilimanjaro International Airport. Disbrigo delle formalità d'ingresso ed incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione.
Pasti inclusi: pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per il primo fotosafari al Lake Manyara N.P., uno dei numerosi laghi alcalini della Rift Valley e riserva della biosfera dal 1981. Nell'estremità Nord il parco comprende una fitta foresta primaria che si alterna a tipici paesaggi della savana, con baobab, boschi di acacia e corsi d'acqua. La parte più meridionale è ricca di sorgenti d'acqua calda Maji Moto. Il parco ospita numerosi branchi di elefanti, colonie di babbuini, gnu, zebre, giraffe masai, ippopotami e leoni, un'ampia varietà di uccelli, compresi i fenicotteri. Rientro al Lodge per il pranzo. Fotosafari pomeridiano fino al tramonto. Cena al lodge.
Pasti inclusi: pensione completa. Bevande alcoliche locali, soft drink e succhi di frutta. Dopo la prima colazione, partenza per il primo fotosafari al Serengeti National Park, il parco si estende nella omonima pianura per ben 14.763 Km2 tra il lago Vittoria e il confine con il Kenya, a nord della Tanzania. È una delle più importanti aree naturali protette dell'Africa orientale, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche della Tanzania e nel 1981 è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Arrivo per pranzo al vostro lodge. Fotosafari pomeridiano fino al tramonto. Cena al lodge.
Pasti inclusi: pensione completa. Bevande alcoliche locali, soft drink e succhi di frutta. Intera giornata dedicata alla visita del Serengeti con fotosafari mattutini e pomeridiani. Qui ogni anno da dicembre a marzo più di un milione di gnu insieme con centinaia di migliaia di zebre migra passando dall’area del cratere dell’Ngorongoro all’area a sud del Serengeti Ndutu per risalire poi gradualmente nei mesi successivi a nord del Serengeti.
Pasti inclusi: pensione completa. Dopo la prima colazione si parte alla volta della Ngorongoro Conservation Area dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questa caldera vulcanica è la più grande caldera intatta del mondo, misura oltre 16 chilometri di diametro e occupa in totale un'area di circa 265 chilometri quadrati. All'interno della Ngorongoro Conservation Area la popolazione dei Masai può vivere e spostarsi liberamente (a differenza di quanto avviene negli altri parchi della Tanzania). Si sale sul bordo del cratere per poi scendere per 700 metri, all'interno della sua caldera, per un fotosafari che si protrarrà fino al tardo pomeriggio. Pranzo picnic in corso di fotosafari. Proseguimento per Karatu, posta all'ingresso della Ngorongoro Conservation Area, sistemazione al lodge, cena e pernottamento.
Pasti inclusi: pensione completa. Partenza dopo la prima colazione per il bellissimo Tarangire National Park area protetta a nord della Tanzania, con i suoi 2.850 chilometri quadrati è il sesto parco del Paese per estensione. Il parco è ricco di paesaggi mozzafiato punteggiati da enormi baobab e ospita una delle popolazioni di elefanti più importanti del Paese. Arrivo al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio si effettuerà il primo fotosafari. Sistemazione al campo, cena e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Kilimangiaro (o Arusha) e partenza per Zanzibar. All’arrivo trasferimento al Veraclub Zanzibar Village.