New York, Niagara Falls, Toronto, Washington D.C., Los Angeles, Las Vegas, Goldfield Ghost Town, Mammoth Lakes, Yosemite, Carmel, Monterey, San Francisco
Pasti inclusi: grab & go e cena. Partenza per le Cascate del Niagara attraverso lo Stato di New York. Arrivo in serata nell’area canadese delle Cascate. Cena con vista delle maestose Cascate del Niagara.
Pernottamento: Brock Niagara Falls – Fallsview Tapestry Collection by Hilton
Pasti inclusi: prima colazione. Partenza per Toronto e visita della città, con lo Skydome e il Municipio. Rientro a Niagara Falls e breve crociera a bordo del battello Maid of the Mist /Hornblower (in caso di condizioni climatiche avverse, la crociera verrà sostituita con lo “Scenic Tunnel”).
Pernottamento: Brock Niagara Falls – Fallsview Tapestry Collection by Hilton
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Mattinata dedicata alla visita della città: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a George Washington e il Cimitero di Arlington. Pomeriggio libero. In serata cena in un ristorante locale.
Pasti inclusi: prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Los Angeles. All’arrivo trasferimento in hotel con la navetta dell’Hilton e servizio di accoglienza in aeroporto (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 21:00 e le 8:00).
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo. Partenza per la visita della città: Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo nel corso dell’escursione. Pomeriggio libero.
Pasti inclusi: prima colazione. Incontro con la guida nella hall dell’hotel e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Arrivo nel pomeriggio.
Pasti inclusi: prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Escursione facoltativa alla Valley of Fire in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.
Pasti inclusi: prima colazione e cena.
Partenza per la parte più remota dell’alto deserto del Nevada, lungo il percorso sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in uno dei famosi “Nevada Ranches”.
Proseguimento per la città fantasma di Goldfield, questo campo aurifero fondato nel 1902 divenne rapidamente la città più influente, ricca e grande del Nevada. Oggi questa “ghost town” affascina ancora con diversi edifici originali splendidamente conservati e un paio di autentici Sagebrush Saloon. Al termine proseguimento per Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana situata a 2600 metri di altezza. Cena in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, troveremo il suggestivo Tioga Pass*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite. Visita del parco e al termine proseguimento per Pleasanton.
Nota: Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso (durante la stagione fredda e talvolta fino a giugno inoltrato) l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza verso ovest in direzione di Carmel sulla Costa del Pacifico; proseguimento lungo la panoramica “17 Mile Drive” fino a Monterey, prima capitale della California. Al termine proseguimento per San Francisco. Cena in ristorante.
Pernottamento: Parc 55, Union Square. Nota: durante il “Pebble Beach Councourse d’Elegance (04/08/25) la 17-Mile Drive rimarrà chiusa
Pasti inclusi: prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una visita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti, proprio al di là del mitico Golden Gate.
Pernottamento: Parc 55, Union Square.
Nota: Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il 14° giorno invece del 13° giorno.