Los Angeles, Grand Canyon, Flagstaff, Antelope Canyon, Monument Valley, Bluff, Mesa Verde, Moab, Arches, Canyonlands & Deadhorse Point, Captiol Reef, Bryce, Zion, Las Vegas
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Incontro con la vostra guida bilingue, visita panoramica della città di Los Angeles, la “città degli angeli”, il cui fascino è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema è oggi una metropoli multietnica. Proseguimento per Kingman e cena.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza per il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 chilometri, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 chilometri: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Cena.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. In mattinata visita di Antelope Canyon, dove vento e acqua hanno modellato la pietra arenaria dai vividi colori, con effetti di luce sbalorditivi. Si prosegue per la Riserva Navajo della Monument Valley, uno dei luoghi più suggestivi al mondo, con i suoi pinnacoli e monoliti di roccia rossa. Scenario di tantissimi film, da “Ombre rosse” a “Forrest Gump”. Proseguimento per Bluff e cena.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza per il Mesa Verde National Park, terra degli Indiani Pueblos e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il parco mostra oltre 600 case scavate nella roccia, una delle poche testimonianze di una cultura abitativa residenziale degli indiani d’America, notoriamente popoli nomadi. Proseguimento per Moab, cena e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. In mattinata visita dell’Arches National Park, una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura. Proseguimento per Canyonlands: pinnacoli, guglie, crateri, paesaggi e formazioni rocciose dai colori brillanti, gole profonde e dipinti rupestri. Arrivo per la cena a Green River.
Pasti inclusi: prima colazione e cena a buffet. Visita del maestoso Capitol Reef formato da pareti rocciose di arenaria bianca simili a scogliere. Proseguimento per Bryce Canyon con i suoi bizzarri hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso, al viola. Cena a buffet.
Pasti inclusi: prima colazione e cena a buffet. Proseguimento per lo Zion National Park dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. In serata arrivo a Las Vegas e cena.