DOCUMENTI RICHIESTI
Per i soggiorni turistici non superiori a 30 giorni è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese e almeno due pagine disponibili per l'apposizione del timbro di ingresso o uscita dal paese. Durante gli spostamenti nel paese, i turisti, per legge, sono tenuti a portare con se il proprio passaporto.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
VISTI E TASSE
Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 60 (sessanta) giorni.
⚠ ATTENZIONE - INFORMAZIONE IMPORTANTE
È stato introdotto, a far data dal 01.11.2017, il divieto di fumo su alcune spiagge. Precisamente sarà proibito fumare su 24 spiagge della Thailandia, tra le più note e frequentate dai turisti. I trasgressori saranno puniti con un anno di reclusione e/o 100.000 Bath di multa (2.700 Euro). Si raccomanda di attenersi scrupolosamente al divieto. Le autorità thailandesi applicano la normativa con estremo rigore, senza eccezioni. Il diritto thailandese prevede inoltre che chi viola la legge sia incarcerato per tutta la durata delle indagini e del processo, salvo il pagamento di una cospicua cauzione. La lista delle spiagge interessate dal divieto sono indicate spicificamente collegandosi al seguente link
https://ambbangkok.esteri.it/it/news/dall_ambasciata/2017/10/attenzione-divieto-di-fumo-in-spiaggia/
Divieto di possesso e utilizzo di sigarette elettroniche
È altrettanto vietato portare nel Regno sigarette elettroniche e loro componenti. Analogo divieto vige più in generale per il possesso e l'utilizzo di tali dispositivi, per quanto di facile reperimento e ampiamente diffusi nel Paese. I trasgressori rischiano multe severe e pene che posso-no comportare anche l'arresto. A seguito di una nuova normativa, sulle spiagge di Phuket non è consentito posizionare lettini e ombrelloni.
FUSO ORARIO, VALUTA, LINGUA
Fuso Orario: + 6h rispetto all’Italia; +5h quando in Italia è in vigore l’ora legale
Valuta: Bath (Thb)
Lingua: Thai